Dalla Germania all’Italia: Leon Goretzka possibile colpo estivo per la Vecchia Signora

Dalla Germania all’Italia: Leon Goretzka possibile colpo estivo per la Vecchia Signora
Goretzka (Instagram)

È un vero e proprio terremoto quello che sta scuotendo il trasferimento di calciomercato della Juventus! Il cuore pulsante della squadra – il centrocampo – è al centro di manovre audaci da parte di Fabio Giuntoli, il mastino del mercato bianconero, che punta a rivoluzionare la mediana della Vecchia Signora. Con la Champions League che sembra già un trofeo adagiato delicatamente nelle mani della signora anziana e l’invito al prossimo Mondiale per Club messo in tasca, è chiaro che non ci sia tempo da perdere.

I problemi a centrocampo sono stati un grattacapo persistente per tutta la stagione e la mazzata della squalifica di Pogba ha solo aggiunto sale sulla ferita. Anche il futuro di Rabiot è avvolto nelle nebbie dell’incertezza, con il rinnovo che sembra un’equazione sempre più complessa da risolvere. Ma Giuntoli non è tipo da arrendersi, anzi, è già sulle tracce di due colpi stellari che farebbero impazzire i tifosi.

Il primo nome sulla lista dei desideri è quello di Koopmeiners, una mezzala che farebbe impallidire gli avversari solo a sentirne il nome. E per assicurarsi il suo cartellino, la Juve sarebbe pronta a sacrificare il gioiello Dean Huijsen, una mossa che dimostra quanto i bianconeri siano seri nel voler rinforzare il reparto mediano.

Ma non è tutto, perché nel mirino di Giuntoli ci sarebbero anche Lewis Ferguson, un vero guerriero scozzese che farebbe tremare il centrocampo avversario, e soprattutto Leon Goretzka, il fuoriclasse del Bayern Monaco che potrebbe dire addio alla Germania per abbracciare la dolce vita italiana.

Goretzka e Juve: che sia la volta buona?

Dalla Baviera trapelano voci di un Goretzka in cerca di nuove sfide, con un contratto che corre fino al 2026 ma che potrebbe non essere un ostacolo insormontabile. Il ventinoveenne, dopo aver onorato i colori nazionali all’Europeo, è pronto a spiccare il volo verso nuove avventure, e il sussurro che si fa largo tra le voci di corridoio è che la Juve lo stia seguendo con attenzione.

La Premier League potrebbe fare gli occhi dolci al centrocampista, ma l’idea di vestire il bianconero e di partecipare al Mondiale per Club potrebbe essere una tentazione troppo ghiotta per resistere. La Juventus, nonostante l’operazione si prospetti costosa – stiamo parlando di un ingaggio che sfiora i 17 milioni di euro lordi annui -, non è tipo da tirarsi indietro quando si tratta di sferrare il colpo vincente.

E mentre la Bild lancia indiscrezioni su Goretzka che vede il suo futuro lontano dal Bayern, c’è chi, come Kicker, rivela che gli emissari bianconeri hanno già presenziato all’Olimpico di Roma il 14 febbraio, occhi puntati sulle prestazioni del tedesco durante lo scontro di Champions contro la Lazio.

Insomma, se il calciomercato fosse una partita di scacchi, Giuntoli sta giocando una partita magistrale, muovendo i pezzi con maestria e preparando la scacchiera per scatenare il chaos nel cuore del gioco juventino. Le mosse sono state studiate, i piani tracciati, ed ora non resta che attendere l’esito di queste manovre che, se andranno in porto, potrebbero scrivere una nuova pagina di storia per la Juventus.