Juventus: la scelta di Allegri su Chiesa sta rivoluzionando il campionato!

Federico Chiesa, la stella indiscussa della Juventus, è un vero e proprio “predatore” del gol. Nel recente match contro l’Empoli, è stato evidente il suo inarrestabile desiderio di segnare. Ma questa fame di gol non si ferma qui: sembra che ogni volta che Chiesa scenda in campo, la sua unica missione sia quella di trovare la via del gol e far tremare le reti avversarie con tutta la sua energia e grinta.
Non si tratta solo di una questione di sfide personali, nonostante Max Allegri gli abbia lanciato l’arduo obiettivo di segnare tra i 14 e i 16 gol in questa stagione. Per Chiesa, segnare è una necessità innata, quasi come se fosse il suo stesso respiro. Dopo un anno e mezzo travagliato, fatto di infortuni, ritardi nei rientri, difficoltà tattiche e altre sfide sia personali che di squadra, trovare la via del gol rappresenta per lui una liberazione, un modo per cancellare ombre e paure.
Ma c’è di più. Con quattro reti segnate nelle ultime quattro trasferte, Chiesa si sta avvicinando ad un piccolo, ma significativo, record detenuto da nientemeno che Cristiano Ronaldo. Se dovesse segnare anche nella prossima trasferta, raggiungerebbe il portoghese nella sua impressionante striscia di cinque gol consecutivi in trasferta con la maglia della Vecchia Signora. Tuttavia, nonostante queste cifre da capogiro, ciò che conta di più è il presente e il futuro. La prossima sfida della Juve è contro la Lazio, una vera e propria prova di fuoco per la stagione in corso.
Inoltre, non possiamo dimenticare gli impegni con la Nazionale. L’era di Luciano Spalletti è appena iniziata e Chiesa è uno dei giocatori che si candida a giocare un ruolo chiave in quella che si prospetta come una formazione 4-3-3. Un ruolo da protagonista che gli permetterà di esprimere al massimo le sue straordinarie qualità.
Ma tornando al club bianconero, la scelta di Allegri di utilizzare Chiesa come compagno d’attacco di Dusan Vlahovic sta già dando i suoi frutti. E c’è un dato particolarmente interessante: Chiesa non aveva mai segnato due gol nelle prime tre giornate di un campionato. Questo suggerisce che, in questo nuovo ruolo, Chiesa si senta finalmente a casa, pronto a far tremare le difese avversarie e a scrivere pagine di gloria nella storia della Juventus.