L’incredibile colpo del Barça: la nuova promessa del calcio tedesco si unisce alla squadra! È Noah Darvich

L’incredibile colpo del Barça: la nuova promessa del calcio tedesco si unisce alla squadra! È Noah Darvich
Noah Darvich esordisce al Barça

Il giovane talento del calcio tedesco, Noah Darvich, finalmente si unirà al FC Barcelona per la prossima stagione, confermando così le voci che circolavano da giorni. Il centrocampista si è distinto sia nelle squadre giovanili del Friburgo che nella nazionale tedesca.

Il FC Barcelona ha appena ufficializzato l’acquisizione di Noah Darvich dal Friburgo. Il centrocampista è stato ceduto alla squadra della Città Condal per 2,5 milioni di euro, che potrebbero aumentare a 10 milioni in base a delle variabili se farà parte della prima squadra. Attualmente, si unirà al Barça Atlètic. Inoltre, è stata stabilita una clausola di rescissione di 1000 milioni di euro e sarà legato al club fino al 30 giugno 2026.

Il tedesco ha superato martedì l’esame medico presso il Centro Sportivo Joan Gamper e in seguito ha posato per le tradizionali foto con la maglia del Barça allo Stadio Johan Cruyff. Infine, il talentuoso centrocampista tedesco ha firmato il contratto che lo lega al club catalano in presenza della sua famiglia, Joan Soler, direttore responsabile del settore giovanile, e Mateu Alemany, direttore del calcio della squadra barcellonese.

Noah Darvich una promessa della nazionale

Il sinistro si distingue come centrocampista per la sua eccellente tecnica, accompagnata dalla sua versatilità, in quanto può giocare anche come ala destra, e per la sua buona statura, essendo alto 1,84 m. Durante l’ultima Eurocopa Under-17 svolta in Ungheria, è stato il giocatore che ha creato più occasioni da gol nella fase a gironi, con un totale di sette, a pari merito con un’altra stella culé, Lamine Yamal. Inoltre, si è laureato campione del torneo, è stato il capitano della sua squadra e è stato selezionato nell’undici ideale del torneo. Nella stagione 2022/2023 con il Friburgo ha disputato 11 partite, otto nella categoria Under-17 e tre nella squadra filiale Under-19. Durante questo periodo ha segnato cinque gol e ha fornito tre assist.

Da giorni si intuiva che questa operazione stava per concretizzarsi. Infatti, il giocatore ha dato diversi indizi sul fatto che si sarebbe unito al FC Barcelona, ​​in quanto ha iniziato a seguire il club sul suo account Instagram. Allo stesso modo, è stato visto seguire alcuni dei suoi futuri compagni di squadra, come Marc Guiu. Questi piccoli indizi lasciavano intendere che il suo futuro fosse legato alla squadra della Città Condal, dove si spera che possa dare maturità a tutto quel talento che ha già mostrato di possedere nel recente passato.