Smalling: l’infortunio preoccupa, ecco le possibili tempistiche

Chris Smalling, difensore inglese della Roma, sta attirando l’attenzione di tutti i tifosi giallorossi e degli appassionati di calcio in generale. La sua situazione attuale è motivo di grande preoccupazione e ha scatenato speculazioni sul suo ritorno in campo. Ma lasciatemi dirvi che quando Smalling tornerà, si scatenerà l’inferno sul terreno di gioco!
L’ultima volta che abbiamo avuto il privilegio di assistere alle gesta di Smalling è stato il 1° settembre, nella partita contro il Milan. Da quel momento, il nostro eroe è stato assente e il suo ritorno sembra sempre più lontano. Secondo le stime, potremmo rivedere il nostro difensore preferito solo dopo la pausa di ottobre. Ma, cari appassionati, non abbattetevi! Non importa quanto tempo passerà, perché quando Smalling tornerà, farà vibrare lo stadio con la sua presenza!
Il problema principale sembra essere un fastidioso infortunio tendineo, che non è di natura muscolare ma comunque complesso da trattare. Questo problema ha afflitto Smalling sin dall’inizio del ritiro estivo, impedendogli di svolgere una preparazione completa. I primi incontri di campionato hanno mostrato un Smalling lontano dalla sua migliore forma, e adesso sappiamo che c’era una ragione dietro a quelle prestazioni al di sotto delle aspettative. Ma state tranquilli, perché il nostro eroe sta lavorando duramente per tornare in campo al più presto!
Durante la pausa di settembre, Smalling si è dedicato a un programma di riabilitazione personalizzato per cercare di recuperare al meglio. Ha anche provato a fare qualche corsa sul campo, ma il dolore persiste. Di conseguenza, in accordo con il suo allenatore José Mourinho e lo staff medico, si è deciso di fermare completamente le attività fino a quando Smalling non sarà guarito al cento per cento.
Per Smalling non ci sono lesioni gravi
Non vi preoccupate, cari tifosi, non ci sono segnali di lesioni gravi. Tuttavia, la situazione è preoccupante, soprattutto considerando che il nostro eroe sta per compiere 34 anni. Ma sappiamo che Smalling è un guerriero e non si arrenderà mai!
Il 2023 non è stato un anno memorabile per Smalling, con una serie di infortuni che hanno messo a dura prova la sua continuità in campo. L’ultimo infortunio muscolare, risalente al quarto di finale di Europa League contro il Feyenoord lo scorso aprile, l’ha costretto a saltare ben 7 partite di campionato su 13. Ha anche dovuto rinunciare alla semifinale contro il Bayer Leverkusen e al suo esordio europeo di questa stagione a Tiraspol. Ma siamo certi che Smalling ritornerà più forte che mai!
Nel prossimo futuro, il nostro eroe dovrà rinunciare ad ulteriori partite, incluso il difficile scontro a Genova, e potrebbe non essere disponibile nemmeno per gli ultimi tre impegni prima della prossima pausa. La sua priorità assoluta è recuperare al meglio per tornare in campo in condizioni ottimali. Nel frattempo, il nostro talentuoso allenatore Mourinho dovrà fare i conti con l’assenza del nostro pilastro difensivo e sperare che altri infortuni non colpiscano la squadra.