Luis Enrique

“Scopri il dramma del PSG: Mbappé in crisi e un futuro incerto per Luis Enrique!”
Il mondo del calcio è pieno di emozioni e, al momento, una delle storie più avvincenti e travagliate riguarda il Paris Saint-Germain. La star del club, Kylian Mbappé, sembra essere in piena crisi e questa situazione potrebbe portare a conseguenze disastrose per la squadra parigina.
Le costanti notizie negative che circondano il giovane talento francese non fanno che offuscare la sua immagine. Decisioni prese dal club sembrano mirare a infastidire il giocatore, come l’esclusione dalla tournée in Giappone, come se fosse un “scarto” del club. Queste indiscrezioni o decisioni sono volte a disturbare Mbappé e a provocare una reazione che possa scuotere le fondamenta del PSG: la sua vendita per incassare denaro questa estate.
Tutto ciò ha suscitato preoccupazione in Luis Enrique, che ha appreso di una possibile incertezza sulla continuità di Luis Campos, il direttore sportivo che lo ha reclutato per il PSG e con cui sta costruendo un team di giocatori, non una semplice collezione di figurine. L’allenatore asturiano ha mostrato un’espressione stupita e scomoda, rendendo evidente il suo disagio.
Luis Campos e Mbappé hanno una relazione personale e professionale che risale ai tempi del Monaco. In quel periodo, un allenatore delle giovanili voleva cacciare Mbappé, ma fu Luis Campos a cacciare l’allenatore. Questa vicinanza tra i due è talmente forte che Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, si rivolse a Luis Campos nel tentativo di convincere il giocatore a scegliere il Real Madrid come sua futura destinazione. Tuttavia, Kylian decise di rinnovare il suo contratto con il PSG e, poco dopo, Al-Khelaifi nominò Luis Campos come Direttore Sportivo ufficioso, sotto il titolo di Consulente Sportivo Esterno. Ma è evidente che Luis Campos è una figura chiave all’interno del PSG, con un ruolo di rilievo nella presa di decisioni quotidiane insieme al presidente Al-Khelaifi. Inoltre, il Qatar ha deciso di eliminare le due teste pensanti del club nell’area tecnica. Ciò ha portato all’addio di Antero Henrique dal PSG, che è stato nominato Direttore della Lega del Qatar.
Ma non è finita qui. Luis Enrique sta ricevendo indirette che suggeriscono che se Mbappé non accetta di essere venduto questa estate, potrebbe non essere considerato per le competizioni sportive della stagione 2023/2024. Questo sarebbe un vero e proprio suicidio sportivo, anche se probabilmente il club cercherà di mascherarlo. Resta da vedere se, feriti nel loro orgoglio, i qatarioti prenderanno una così drastica decisione, con conseguenze globali e un alto costo in termini di immagine. Ma Luis Enrique, dopo aver constatato l’esclusione di Mbappé dalla tournée in Giappone, ha il sospetto che questa possibilità sia reale.
A tutto ciò si aggiunge il fatto che il braccio destro e assistente di Luis Enrique, Rafel Pol, sta valutando la possibilità di lasciare il PSG a causa di problemi personali. Il risultato finale è che la crisi di Mbappé e, se fosse confermata l’uscita di Luis Campos, Luis Enrique potrebbe essere il prossimo a lasciare il club parigino. Quindi, a pochi giorni dall’inizio della Ligue 1, il panorama che si prospetta per Luis Enrique sarebbe il seguente: il suo sostenitore Luis Campos non è più lì, ha ma non ha Mbappé, non possono fare nuovi acquisti poiché non si è realizzato il risparmio legato alla vendita di Mbappé e, inoltre, sta perdendo il suo braccio destro Rafel Pol.
Il futuro del PSG sembra appeso a un filo sottilissimo, con enormi conseguenze potenzialmente imminenti. La crisi di Mbappé rischia di trascinare con sé metà del club parigino. La domanda che tutti si pongono è: riuscirà il PSG a trovare la soluzione a questa intricata situazione o crollerà sotto il peso delle sue stesse controversie?